Presentata in conferenza stampa questa mattina l’edizione 2010 della Douja d’Or: 524 vini premiati al Concorso Enologico Nazionale Douja d’Or e 41 Oscar assegnati, tutti in degustazione e vendita al Palazzo del Collegio dal 10 al 19 settembre; oltre ai vini non mancheranno i Piatti d’Autore, le Serate di Assaggio, le Degustazioni delle Camere di Commercio del Piemonte e delle Associazioni di Categoria, e ancora mostre, convegni, spettacoli musicali e i brindisi a 38 metri da terra sulla Torre Troyana con la Douja tra le rondini.

“Sarà un’edizione dedicata all’economia e al lavoro – ha detto Mario Sacco, presidente della Camera di Commercio di Asti – visto il momento di crisi che stiamo attraversando: il nostro intendimento è quello di sostenere anche attraverso gli eventi legati alla Barbera docg e all’Asti docg tutta la filiera del vino, l’indotto enomeccanico e il turismo”.

Novità di quest’anno la possibilità di seguire la Douja anche tramite i social network: da Facebook a Twitter, Flickr e Youtube. La Douja potrà essere vista, ascoltata, letta, commentata dal popolo dei navigatori: “Un progetto di comunicazione che definirei internazionale – dice ancora Sacco – perché ci consentirà una maggiore visibilità e che sarà integrata dai video dei diversi eventi e dalle riprese in diretta dal Salone della Douja da trasmettere sul sito. Una Douja live da vivere insieme”.

 

Informazioni:

Fan page di Facebook: http://facebook.com/doujador
Feed RSS con iscrizione anche via mail: http://feeds.feedburner.com/doujador
Blog: http://blog.doujador.it
Twitter: http://twitter.com/doujador
Flickr: http://www.flickr.com/doujador
Youtube: http://www.youtube.com/doujador