Anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, sarà celebrata una messa in lingua albanese per la numerosa comunità albanese residente nella Diocesi di Asti. Come da tradizione l’appuntamento è fissato nella chiesa di San Silvestro ad Asti alle ore 20 di sabato 13 dicembre. Quest’anno sarà anche possibile confessarsi in albanese. Chi volesse approfittare dell’opportunità si deve trovare in San Silvestro alle 19,30.
La Santa Messa sarà celebrata da don Pasquale Ferrero, incaricato nazionale per la Pastorale degli Albanesi in Italia. Il vescovo di Asti, mons. Francesco Ravinale, non potrà essere presente alla celebrazione ma sarà letto, prima della messa, un suo indirizzo di saluto a tutta la comunità albanese astigiana.
La liturgia sarà allietata da musiche tradizionali albanesi e canti in albanese. Dopo la funzione è previsto un piccolo rinfresco nella sacrestia di San Silvestro. Alla messa in albanese possono partecipare liberamente i fedeli italiani.
Per ulteriori informazioni, Eduard Soppi, presidente Centro Culturale Albanese Madre Teresa (tel. 333/68.64.547), oppure don Francesco Quagliotto (tel. 0141/41.36.02).