Banca Monte dei Paschi di Siena offre una soluzione dedicata agli imprenditori iscritti ad Ance Asti, con l’intento di offrire sostegno al comparto edile in termini di accesso al Superbonus 110% e gli altri bonus edilizi. La collaborazione è sorta a seguito dell’accordo siglato tra Banca MPS e l’Associazione Nazionale Costruttori Edili (Ance), con l’obiettivo di supportare gli imprenditori affiliati che intendano effettuare operazioni di ristrutturazione, riqualificazione energetica – anche mediante l’installazione di impianti ecosostenibili – e riduzione del rischio sismico degli immobili.
L’offerta della Banca prevede un’apertura di credito a sostegno degli interventi che danno diritto al credito di imposta, per una durata massima di 18 mesi. Il finanziamento potrà essere erogato a fronte dell’impegno alla cessione del credito di imposta maturato per effetto delle opere realizzate, nonché dell’apertura di un conto corrente, esente da spese, intestato all’associato. Inoltre, BMPS offre agli associati una soluzione per l’acquisto dei crediti fiscali, attraverso la quale il cliente trasferisce alla Banca il credito d’imposta, ottenendo il pagamento del corrispettivo in via anticipata a un prezzo di acquisto concordato. Infine, BMPS mette a disposizione dei soci Ance un panel di Advisor altamente specializzati nelle attività di asseverazione tecnico-amministrativa – la cui individuazione è rimessa alla piena discrezione del cliente – e la consulenza di EY per i servizi di natura fiscale richiesti dalla normativa, con l’assistenza di call center specialistici e una piattaforma di supporto nelle fasi di raccolta documentale e nel processo di certificazione e cessione del credito.
“Il Gruppo Costruttori Edili di Asti – Ance Asti – è attivo, sin dall’introduzione del superbonus 110%, nel cercare soluzioni che favoriscano l’accesso a questo strumento da parte delle aziende associate e dei privati che si rivolgano, per l’esecuzione dei lavori, ad aziende serie ed affidabili, quali quelle iscritte alla nostra associazione. Al fine di ottenere i massimi vantaggi possibili dal superbonus è necessario, infatti, rivolgersi ad imprese strutturate e che garantiscano una elevata qualità nelle lavorazioni svolte”. Queste le parole del Capogruppo Carlo Fornaca.
“Banca MPS riserva da sempre una grande attenzione verso le esigenze delle imprese e per questo motivo ha deciso di supportare il comparto edile con un pacchetto di soluzioni innovative e mirate – spiega Marco Tiezzi, General Manager Area Territoriale Nord Ovest di BMPS –, così da sostenerle concretamente nelle loro attività, specie in un momento storico di precarietà ed incertezza come quello che stiamo affrontando. La Banca, storicamente impegnata nel favorire lo sviluppo dell’economia locale, mira a salvaguardare le imprese del territorio astigiano – nell’ottica di una più ampia ripartenza dell’economia del Paese, seppur graduale – nonché a promuovere una rigenerazione del comparto immobiliare in chiave sostenibile.”
Con 34 filiali sul territorio piemontese, 1 centro specialistico competente per zona ed una rete di Advisor di comprovata esperienza, la Banca offre piena disponibilità ed assistenza a tutti i suoi clienti. Per cercare la filiale più vicina a cui rivolgersi e per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito https://www.mps.it/contatti/filiali-atm.html