Dopo la “quarta dose” annunciata con ironia sui bavaglioloni del Bagna Cauda Day 2021, è in arrivo anche il Bagna Pass, che potranno avere tutti i bagnacaudisti: un passepartout  digitale  che sarà valido negli oltre 140 locali di Asti, del Piemonte e del mondo dove il 26, 27 e 28 novembre  e il 3, 4 e 5 dicembre si celebrerà, nel rispetto delle norme di sicurezza, la più grande bagna cauda collettiva e contemporanea al mondo. 

Le tante novità e le grandi conferme del Bagna Cauda Day 2021 saranno illustrate venerdì 12 novembre dalle ore 15,30 a palazzo Ottolenghi durante la conferenza “Asti profuma d’autunno” indetta dall’associazione Astigiani d’intesa con il Comune di Asti, che patrocina l’evento.

Bagna Cauda Day e Fiera nazionale del tartufo coincidono nelle date dell’ultimo fine settimana di novembre e si racconteranno in questo scorcio d’autunno che vede Asti al centro di numerose iniziative. Il presidente dell’associazione Astigiani, Piercarlo Grimaldi, e il direttore della rivista Sergio Miravalle illustreranno gli appuntamenti del Bagna Cauda Day e le intense alleanze cresciute attorno alla kermesse, giunta alla nona edizione.

Sarà presente il vignettista Sergio Ponchione, autore del bavagliolone “Quarta dose!” e porteranno la loro testimonianza alcuni dei ristoratori che hanno aderito all’iniziativa. Interverranno anche i rappresentanti della Coldiretti e della CIA-Agricoltori Italiani alleati dell’evento.

Una simpatica Acciù portafortuna, la mascotte del bagna Cauda Day, attende i colleghi giornalisti che riceveranno anche la cartella stampa dedicata.

Tutte le informazioni sull’evento, le modalità per prenotare e l’elenco dei locali partecipanti sono online al sito www.bagnacaudaday.it.