Come evidenziato dall’Avis Nazionale, la variante Omicron sta causando criticità anche nel settore trasfusionale ed, infatti, a seguito dell’incremento del numero dei contagi, in alcune zone del Paese emergono problemi nella raccolta e questa flessione potrebbe aggravarsi nelle prossime settimane.
A tal proposito, è intervenuto in questi giorni il Presidente Avis Nazionale, Gianpietro Briola, che, nel ricordare ai donatori di prevenire in ogni modo la diffusione del virus, ha invitato la cittadinanza ad iniziare a donare sangue e plasma, sottolineando che si tratta di un gesto etico e solidale.
Il sindaco Maurizio Rasero, donatore Avis, condividendo l’appello del Presidente Briola, sottolinea l’importanza della donazione continuativa e volontaria perché oltre a costituire una risposta all’emergenza medico-sanitaria, non genera nuove emergenze. Per tale motivo, invita gli astigiani interessati a prendere contatto allo 0141/210410 per programmare e prenotare la donazione presso il centro Avis di Asti.