Venerdì 22 aprile, alle ore 21, la Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini 1, ospiterà lo scrittore-gastronomo Paolo Ferrero per la presentazione del libro “La salsa del diavolo”.
In occasione del centenario della nascita di Beppe Fenoglio, la casa editrice torinese Il Leone Verde ha pubblicato nella collana “Leggere è un gusto!” il singolare saggio gastronomico-letterario dedicato all’opera dello scrittore albese e a quella sorta di cucina langarola che si può ricostruire (o anche solo desumere) leggendo le sue pagine.
“La salsa del diavolo” è un libro originale, che propone più di cinquanta ricette raccolte in Alta e Bassa Langa dalla viva voce di cuochi e cuciniere di paese, per ritrovare il senso riposto e profondo della poetica fenogliana in quella singolare consonanza tra il racconto del cibo e il tessuto della narrazione che attraversa le sue opere più note.

L’ingresso è gratuito: nel rispetto delle norme di contrasto e di contenimento della diffusione del coronavirus la partecipazione sarà
possibile esclusivamente su prenotazione; sono richiesti green pass e mascherina FFP2.
Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270, oppure alberidacqua@libero.it