Un’esperienza magica per realizzare vere e proprie opere d’arte di tessuto, da appendere come gioielli nelle proprie case, immersi tra le vigne patrimonio dell’umanità UNESCO di Nizza Monferrato e accompagnati dai grandi vini piemontesi.
Sabato 16 luglio, dalle ore 15:00 alle ore 18:30, l’Azienda Agricola il Botolo ospiterà la designer tessile Ilary Bottini, una delle principali artiste sulla scena europea del weaving, che vanta esposizioni di prestigio internazionale come al MiniArTextil di Parigi e Como. Ilary guiderà i presenti tra le tecniche base di tessitura del telaio a cornice, portandoli a realizzare il proprio arazzo ispirato agli splendidi paesaggi. L’Azienda Agricola il Botolo offrirà un palcoscenico unico, incastonato tra i vigneti di Nizza Monferrato, accogliendo gli ospiti con un calice di benvenuto e accompagnandoli in una passeggiata tra i grappoli con degustazione finale, tra spiegazioni sul mondo del vino e specialità piemontesi.
Un’esperienza unica mai realizzata in Italia che unisce il mondo del vino all’eccellenza dell’artigianato italiano, offrendo a tutti la possibilità di cimentarsi in una splendida arte mentre si degustano i grandi vini piemontesi.
Per iscriversi basta compilare il modulo online presente a questo link.