Il Borgo bianco – verde sempre puntuale a creare iniziative volte a creare aggregazione, anche a Natale è in prima fila con i suoi componenti. Appuntamento importante sabato 24 dicembre alle ore 18,30 per la Santa Messa di Natale celebrata da Don Luigi Testa nella chiesa di S. Martino di Asti. L’orario può favorire le persone che non possono muoversi in tarda serata, e non è da sottovalutare il pensiero. Poi, oltre ad ammirare la bellissima parrocchiale di stile barocco con affreschi di pregio del pittore canellese Giancarlo Aliberti, la suggestiva mostra de “I presepi delle regioni italiane” che farà da cornice ad una serata particolare.
Già allestita dal 19 novembre (e continuerà alla data del 6 gennaio) a cura del Lions Club “Storici, Artistici e presepisti di Asti” in collaborazione con l’associazione culturale “San Martino” rappresenta un motivo di interesse significativo. Presente anche il gruppo degli amici bianco – verde.
Al termine della Santa Messa a S. Martino l’immancabile cioccolata calda organizzata e distribuita dal comitato Palio S. Martino – S. Rocco. Un bis, visto che già dopo la Santa Messa nella chiesa di S. Rocco delle ore 16,30 è previsto un prologo con cioccolata calda grazie alla disponibilità della cucina del comitato Palio.
Preghiera e riflessione, ma anche di piacevoli proposte collaterali.
Giuseppe Pio
Se possibile, aggiungere fotografia chiesa S. Martino.