E’ ripartita la macchina organizzativa dell’Asti God’s Talent 2023, l’ormai storico appuntamento canoro organizzato dalla Pastorale Giovanile  rivolto a tutti i cori parrocchiali. 

Sabato 15 aprile, all’oratorio Don Bosco si terrà il primo appuntamento in vista della manifestazione.  Una proposta formativa rivolta a tutti i cori parrocchiali della diocesi senza vincolo di età ma con una presenza giovanile che garantisca l’incontro intergenerazionale.

La giornata dal titolo “Fare coro” comincerà alle 14 nel cinema Lumière  con i workshop di musica, canto e coro a cura del Grande Coro Hope di Torino, guidato da Massimo Versacci che ha partecipato all’Asti God’s Talent lo scorso anno. 

Durante i lavori Versacci spiegherà come scegliere un repertorio facendo “comunicazione culturale”, come e perché cantare insieme, analisi tecnica e concreta della realtà corale.

Un pomeriggio di formazione con laboratori pratici di canto e musicali, per creare relazioni ed investire sempre più sulla qualità dei nostri cori, offrendo strumenti utilizzabili per l’auto-formazione e idee su nuovi canti per rinnovare il repertorio.

Seguirà una cena organizzata all’oratorio Don Bosco al costo di 3 euro. Quindi la giornata proseguirà, dalle 21, al Palco 19 con un concerto-spettacolo del Grande Coro Hope aperto a tutti fino a esaurimento posti. 

Sarà un pomeriggio dedicato al canto e alla musica con formatori del coro Hope di Torino per dare spunti nuovi a chi fa parte di un coro e invogliare a cantare o suonare chi ancora non lo fa.

Per iscrizioni: https://forms.gle/rAMEuGpqzjVBcUzb9


Per qualsiasi informazione/richiesta contattare Davide: 3477636018 o bassignana.d@outlook.com

FOTO DI REPERTORIO