La Sala Bordone di Villafranca ospiterà sabato 15 aprile la presentazione del libro “Una coppia per caso”, ultimo lavoro di Roberta Soverino, astigiana con casa sulle colline del Monferrato alessandrino dove svolge l’attività di insegnante e psicologa.
L’appuntamento con l’autrice, aperto dal saluto istituzionale del sindaco Anna Macchia, è alle 17 (ingresso libero, seguirà rinfresco).
Con Roberta Soverino, che con Land Editore, lo stesso di “Una coppia per caso”, ha pubblicato l’anno scorso il saggio di psicopedagogia scolastica “Oltre le Buone Pratiche”, converserà Luca Molinero, scrittore e musicista (in arte Folletto Piluca’x).
Come spiega la stessa autrice, il suo ultimo libro nasce “con l’intento di avvicinare le persone al mondo emotivo e, talvolta, alle difficoltà di relazione, dell’animo umano. Non si tratta di un saggio, ma di due storie di donne che si intrecceranno inconsapevolmente, in un finale per nulla scontato”.
Il romanzo mette al centro Anna e Samantha, le cui esistenze sembrano provenire da pianeti distanti. Quando si incontrano, però, la diffidenza iniziale si trasforma in amicizia sincera, anche se un po’ tempestosa. Se Anna è prudente e abitudinaria, Samantha è il suo esatto opposto e con i suoi coup de tête porterà nella vita dell’amica una ventata di allegria mai sperimentata prima. Tra vecchi amori, storie lontane che si incrociano e viaggi rocamboleschi, due esistenze diverse ma complementari si alleeranno in nome della solidarietà femminile, in un mondo che troppo spesso sembra essere tarato sulle scelte degli uomini.
Roberta Soverino ha all’attivo altri due libri: “Un Destino Medioevale” (2019) e “Incontri di viaggio” (2021). In Sala Bordone sarà possibile acquistare “Una coppia per caso”.
Nella foto: la copertina del libro