Professionalità sanitarie e assicurazioni sulla responsabilità. E’ questo il titolo del corso formativo organizzato dalla Segreteria NurSind Asti che si terrà giovedì 20 aprile all’interno del Polo Universitario di Asti Studi Superiori Rita Levi Montalcini “Uni-Astiss” di Piazzale Fabrizio De Andrè.
Il corso permetterà a tutti i partecipanti di approfondire la consapevolezza del concetto di colpa lieve e grave e della consapevolezza del concetto di responsabilità professionale. Relatore dell’incontro sarà il dott. Giuseppe Pozzi.
Il programma didattico prenderà il via alle 8,30 con la registrazione dei partecipanti. Alle 9, invece, il via alle lezioni del dott. Giuseppe Pozzi che andranno ad affrontare gli argomenti chiave: copertura assicurativa della struttura sanitaria; innovazioni apportate; analisi della casistica di responsabilità professionale diffuse e loro confronto; il significato del risarcire un danno alle
persone (concetti generali sul danno biologico, morale, esistenziale). Seguirà (dalle 12,30 alle 13,30) dibattito guidato con gli iscritti. A chiudere la giornata (dalle 13,30) il test di verifica.
Per maggiori info e/o iscrizioni online: www.pegasolavoro.eu (100 posti disponibili per tutte le professioni sanitarie). Il corso consentirà ai professionisti sanitari di ottenere 6,5 crediti formativi validi per il percorso di formazione ed aggiornamento professionale.
Per la giornata di aggiornamento, NurSind Asti ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente 20 posti da destinare agli studenti astigiani del terzo anno del Corso di Laurea in Infermieristica.
“Il discorso assicurativo – sottolinea Gabriele Montana, segretario territoriale NurSind Asti – è sicuramente una pagina molto importante per la professione e per l’operato di ogni operatore sanitario. Su questo NurSind ha da sempre cercato di fornire il meglio ai propri iscritti garantendo una persona di riferimento a livello nazionale, ovvero il dottore Pozzi (relatore dell’incontro) un professionista specializzato in questo settore ed un punto riferimento per il nostro sindacato a livello nazionale”.