Continua la tradizione con il secondo appuntamento annuale consecutivo degli  “Amici di S. Martino.” Organizzato dal centro culturale Ovd e la Parrocchia, si avrà, come afferma la vice presidente e motore ideativo: “l’occasione di ritrovarsi  e ricordare un cammino carico di episodi  e di aneddoti.”

 La data del 8 luglio, un significato particolare: la consacrazione della chiesa di S. Martino avvenuta nel 1736 dal vescovo di Acqui Giovanni Battista Roero.

In questa “reunion” per cercare sempre più entusiasmo, alle 16 si svolgerà presso la struttura sportiva di S. Marzanotto una partita di calcetto amichevole tra due formazioni “studiate” a tavolino, per dare un certo equilibrio alla gara, in rappresentanza di S. Martino e S. Rocco. Alcuni giocatori che “in passato” hanno calcato il campetto di S. Martino e in alcuni casi “cresciuti” in categorie degne di nota. Arbitrerà la gara il “veterano”, Gerardo Gentile. Alle 18,30 il “cuore” della giornata con la Santa Messa celebrata, oltre al parroco Luigi Testa, la presenza degli indimenticabili barnabiti. “Con questa funzione religiosa– le parole del presidente del gruppo culturale Giuseppe Barolo –  vogliamo tornare con il pensiero alla nostra esperienza giovanile vissuta in S. Martino con i sacerdoti che ci hanno accompagnato nel cammino di formazione cristiana. Insegnamenti preziosi che ancora oggi  accompagnano e guidano le nostre scelte di vita.”

Giusto completamento, alle 20, con la cena presso gli Oblati S. Giuseppe a cura della confraternita della ciliegia di Revigliasco d’Asti.

I biglietti per la cena si potranno ritirare presso la chiesa di S. Martino a partire da martedì 27 giugno a giovedì 6 luglio. Gli orari, da Martedì a sabato, dalle 10 alle 13, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.

La somma raccolta durante l’incontro di calcetto e la cerimonia religiosa, sarà finalizzata al restauro  della volta antistante il presbiterio di S. Martino.

FOTO DI REPERTORIO

Giuseppe Pio