Sabato 15 luglio alle ore 21,30 nel Parco del Castello andrà in scena lo show “Imitamorfosi” con Claudio Lauretta “Mister Voice” e la Band.
Imitatore, attore e comico visto a Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado, Mai dire Talk, Voice Anatomy, Step e Tale e Quale Show di Rai1, Claudio Lauretta, in arte Mister Voice, propone lo spettacolo teatrale IMITAMORFOSI dove si fonde l’imitazione con la metamorfosi, indi l’attore, il cantante o il politico di turno viene riproposto in modo fantasioso, svelandone i tic e le manie comportamentali.
Claudio Lauretta, con ritmi serrati, racconta ripercorrendo, anche attraverso il suo percorso artistico, i cambiamenti delle mode, la migrazione del pubblico dalla tv ai social, le manie, la passata e recente politica, avvalendosi di vecchie e nuove imitazioni, canta e si trasforma in modo camaleontico, con mezzi semplici, ma ben congeniati, quali occhiali, cappelli, parrucche e barbe posticce, come un moderno Fregoli.
Imitatore, attore e comico, l’artista è camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale darà vita alle sue personalissime imitazioni di Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Fabio Volo, Claudio Bisio, Matteo Renzi, Renzo Arbore, Antonino Cannavacciuolo e tantissimi altri.
Per quasi due ore, monologa, canta, imita, entra ed esce da questo e quel personaggio in modo elegante, dove grazie alle sue pennellata comportamentali ne offre un suo personalissimo ritratto. Nelle parti cantate, rigorosamente dal vivo, è accompagnato dalla Band con tre bravi musicisti, il suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, alle tastiere Egidio Perduca e al basso e percussioni Mauro Isetti.
IMITAMORFOSI è per tutti, fa trascorrere momenti spensierati e tiene incollato lo spettatore in uno spettacolo in cui l’energia è sempre al top, in modo leggero, amichevole, non banale, dal momento in cui inizia sino alla fine.
Ingresso libero.