Si svolgeranno venerdì, alle 10, nella parrocchia di San Domenico Savio i funerali di Devis “Smoker” De Luca, il 32enne morto domenica assieme alla fidanzata Ilaria Chiotto in un incidente motociclistico in Francia. 

Una fuoriuscita che non avrebbe coinvolto altri mezzi, questo almeno secondo la prima ricostruzione, avvenuta sulla strada di montagna di Aussois, una località della Val Maurienne appena dopo il confine italiano. La moto avrebbe perso aderenza con il terreno finendo fuori strada e per i due ragazzi non ci sarebbe stato nulla da fare, come ha spiegato la gendarmeria subito giunta sul posto assieme ai soccorritori, compresi due elicotteri il cui intervento purtroppo è stato vano.

Gendarmeria che ha annunciato l’apertura di un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La notizia della tragedia ha colpito molto la nostra città dove De Luca, che tutti chiamavano “Devis Smoker” era molto conosciuto. Grande appassionato di moto, così come la fidanzata, 30 anni, dipendente dell’Asl di Torino, era titolare di Mister Glass in corso Casale. Tragedia nella tragedia De Luca, oltre ai genitori e alla sorella Jessica, lascia anche due bambine in tenera età avute da una precedente relazione. 

Mercoledì le salme delle due vittime sono rientrate in Italia e oggi è previsto l’ultimo saluto al giovane centauro. La fidanzata Ilaria, invece sarà sepolta a Torino.

Il rosario invece è previsto per giovedì alle 19.30 nella stessa chiesa di San Domenico Savio.