Terza edizione per la manifestazione di gastronomia in movimento “Polpettiamo”. Sabato 20 e domenica 21 al nuovo circolo nosenzo di via Corridoni andrà in scena una due giorni all’insegna del buon cibo e dello stare insieme.
Si parte alle 14 di sabato con la camminata “Ci vuole un albero”; alle 16 l’associazione Camminare Lentamente presenterà invece il programma 2024 mentre dalle 19 è in programma la cena a base di polpette. Il menù prevede polpettine di salmone fumé con crema di formaggi e nocciole, polpettine di cozze in crema di ceci; spaghetti alla beccafico con polpettine di sarde, polpette di merluzzo fritto su un letto di cipolle caramellate e polpettine al limone, vini della casa e caffè
Alle 21 ballo e musica con FulviaEffe.
Domenica alle 12.15 è prevista invece la consegna dei premi Polpettiamo che verranno consegnati al cuoco Piero Fassi e al decano dei giornalisti astigiani Luigi Garrone. Alle 12.30 si continua con il pranzo ancora una volta a base di polpette. Il menù prevede polpettine della nonna in salsa tonnata, polpette di peperoni in crema di bagna cauda, pappardelle con polpette al sugo di brasato, polpette con le cime di rape e polpette di amaretti con zabaione e cioccolato, vini della casa e caffè.
Il costo per ciascuna dei pasti è di 20 euro con possibilità anche di ordinare (su prenotazione) polpettine vegetariane.
Per prenotazioni chiamare i numeri 0141/215742 o 349/ 4337759.
Per ulteriori informazioni www.polpettiamo.net.
(foto da www.polpettiamo.net)