Mercoledì 7 febbraio alle 18, presso la Libreria Alberi d’Acqua di Via Rossini 1 ad Asti, sarà l’occasione per ascoltare la lettura integrale di “Librorum cupiditas”, un racconto tratto dal libro “Bambine sulle tracce di inesorabili passioni” di Daniela Grassi. 

Leggerà Liliana Fantini, docente del corso di Lettura Espressiva appena concluso presso la libreria, che dialogherà poi con l’autrice Daniela Grassi a proposito della sua passione per la scrittura e in particolare di questo suo libro delicato e poetico.

Prendendo spunto da “Librorum cupiditas”, in cui una bambina affamata di libri salverà dalla discarica dei rifiuti e dall’oblio alcuni testi antichi – a questo proposito Daniela ci regalerà una sorpresa – comprenderemo quanto i protagonisti dei suoi racconti, tutti molto diversi tra loro, abbiano in comune la passione, virtù che infondono nell’animo e nella mente del lettore grazie a una narrazione emozionante, vivace e immaginifica. 

Un viaggio da percorrere partendo da se stessi fino a giungere a ritrovare quell’autentica passione che dimora nei bambini (nelle bambine in questo caso), da sempre. 

Daniela Grassi è scrittrice, si occupa inoltre da sempre di libri, biblioteche, associazionismo e cooperazione. Con la casa editrice Ellin Selae, con cui collabora da tempo, ha pubblicato i libri “La foresta degli armadi aperti”, “Il cerchio magico” e “Il posto dell’angelo”, oltre a numerosi articoli sulla rivista omonima. 

Liliana Fantini, appassionata del suono in tutte le sue forme, è lettrice di audiolibri, docente di Dizione e Lettura Espressiva e in veste di cantautrice ha pubblicato due album musicali: “Correvoce” e “Libellula”, oltre a una raccolta poetica: “Chi ha notizie del mio vero presente”. 

L’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare.

Per informazioni e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua tel 0141 556270, oppure alberidacqua@libero.it