Il Settore Giovani di Azione Cattolica della Diocesi di Asti, il Movimento Studenti di Azione Cattolica e l’Ufficio di Pastorale Universitaria, in collaborazione con il Polo Universitario Astiss, i Gruppi Scout di Asti, Callianetto e San Damiano e il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile organizzano per venerdì 10 maggio una serata di sensibilizzazione su alcune tematiche europee in occasione della Festa dell’Unione Europea e delle prossime elezioni europee.

“Vorremmo aiutare i giovani della Città e della Diocesi ad orientarsi nel complesso panorama politico, stimolarne la partecipazione al voto e illustrare loro le modalità di voto. L’incontro non prevede la partecipazione e il coinvolgimento di parti politiche e non è di “campagna elettorale”, ma si pone come occasione di riflessione ampia sulla tematica proposta – spiegano -. Prevediamo una prima parte al mattino nelle scuole superiori della città che hanno aderito alla proposta e l’incontro nella serata del venerdì per dare la possibilità agli universitari “fuori sede” di parteciparvi. Inviteremo la dott.sa Martina Sardo dottoranda di ricerca in Diritti Umani e collaboratrice del Consiglio Nazionale del Settore Giovani di Azione Cattolica.

L’incontro si terrà venerdì alle 21 nell’Aula Magna del Polo Universitario “Rita Levi-Montalcini” di Asti. L’invito è esteso a tutti, in particolare ai giovani.