La Polizia di Stato – Questura di Asti rende nota la riuscita di due importanti e distinteoperazioni di polizia, avvenute a breve distanza l’una dall’altra, condotte dalla Squadra Volante della Questura di Asti e culminate con l’arresto di un uomo e una donna che hanno violato il divieto di avvicinamento alle loro vittime impostogli dall’Autorità Giudiziaria.
Nella scorsa settimana, grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, è stato possibile porre fine a due diverse situazioni di grave pericolo per l’incolumità di altrettante vittime. Operando con determinazione e zelo, gli agenti della Squadra Volante hanno intercettato e arrestato i due stalker, dopo che questi avevano ignorato i provvedimenti cautelari emessi contro di loro.
Questi risultati sono il frutto di un’attenta attività di monitoraggio e di una proficua collaborazione con la cittadinanza, che ha fornito informazioni preziose. La tempestività degli agenti nell’intervenire ha confermato, ancora una volta, l’importanza del ruolo della Polizia di Stato nella tutela dei cittadini e nel mantenimento della sicurezza pubblica.
È fondamentale sottolineare l’importanza del contrasto alla violenza di genere: un impegno costante della Polizia di Stato. Grazie a questi arresti, infatti, le vittime di stalking possono finalmente ritrovare la serenità, liberate dalla paura e dalla pressione psicologica inflitta dai loro persecutori.
Questi arresti, infine, oltre a testimoniare l’efficienza nel controllo del territorio operato dalle Volanti, confermano l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini nella lotta contro la criminalità e per la protezione delle vittime di reati così gravi come lo stalking. Incoraggiamo ancora una volta tutti i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al 112 NUE situazioni sospette, contribuendo così a mantenere la nostra comunità sicura.