Si avvicina la data di partenza per i giovani della Pastorale Giovanile di Asti che, da domenica 28 luglio a sabato 3 agosto, vivranno un’esperienza di servizio al Santuario di Lourdes.  Esperienza che verterà sul servizio agli ammalati e sulla condivisione fraterna, avendo come punto di riferimento la figura di Santa Bernardette.

I giovani partecipanti provengono da diverse realtà parrocchiali: Torretta, Sacro Cuore, Cattedrale, Isolabella, Refrancore, Villanova, Pralormo, San Pietro e Montegrosso. “L’insieme di giovani provenienti da diverse realtà é il frutto del cammino dell’anno attraverso gli incontri di Fraternity e quello della festa estiva BEReale, anch’essa incentrata sul tema del servizio”, spiega don Rodrigo Limeira, incaricato diocesano della Pastorale Giovanile.  

Ad accompagnare i giovani in questo pellegrinaggio saranno don Francesco Secco, suor Elisa Cagnazzo, don Stefano Accornero e il diacono Carlo Cavalla. 

La settimana non sarà solo un momento di aiuto concreto agli ammalati, ma anche un’opportunità di crescita personale e spirituale per tutti i giovani. La vicinanza ai più fragili, l’esempio di Santa Bernardette e la condivisione fraterna saranno elementi chiave che arricchiranno le giornate dei giovani.

Per chi resterà a casa, ci sarà la possibilità di seguire l’avventura dei giovani grazie al “diario di bordo” che verrà pubblicato quotidianamente sul nostro sito.

Inoltre, sarà possibile rimanere aggiornati attraverso i social della PG Asti.

FOTO DI REPERTORIO