Nuovo appuntamento con Avventure nel mondo. Giovedì 3 ottobre alle 21.20 nell’aula magna dell’università di Asti riprendono i racconti di viaggio e Sandro Garavelli ci porterà nel Mangystau.
“Il Mangystau, una regione situata nel sud-ovest del Kazakistan, è un vero gioiello naturale, noto per i suoi paesaggi mozzafiato e la sua storia antica.
Questa terra remota, caratterizzata da vasti deserti e formazioni rocciose surreali, offre uno scenario unico, quasi lunare, dove da alcuni anni i viaggiatori avventurieri possono vivere esperienze indimenticabili caratterizzate dal cimitero degli animali pietrificati, la moschea sotterranea, la valle delle Stone Balls, enormi pietre sferiche, per giungere alla valle di Bozzhirs , l ’Arizona kazaka, andremo ad esplorare il paesaggio lunare della Baisary Valley e da qui arriviamo all’attrazione naturale che è il top del viaggio: lo Strawberry Tiramisù, un dedalo di colline colorate a strati. Il nome è stato dato dal primo coordinatore che ha fatto questo viaggio per la sua somiglianza al nostro dolce.
Il viaggio volge al termine e dopo aver attraversato una depressione di 140 metri arriviamo ad Aktau dove prenderemo il volo di ritorno.”
I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli sui viaggi e saranno disponibili gratuitamente copie del Giornalino con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari di viaggio in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.
Ingresso gratuito