Il Comune di Asti lancia il bando per il biennio 2025-2026 per la selezione di ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni, di Asti e Provincia, da impiegare come addetti di sala per l’accoglienza durante gli spettacoli teatrali, ma anche per altri eventi culturali, quali i festival estivi di musica e prosa, o per manifestazioni come il Palio, la Fiera del Tartufo ed altri eventi e attività di promozione culturale e del territorio, nonché come supporto alla rete museale/archivio storico comunale. Le domande potranno essere presentate dal 13 novembre sino alle ore 12.00 del 29 novembre.
L’avviso è rivolto a studentesse e studenti diplomati e regolarmente iscritti all’Università o a corsi di studio post diploma, o laureati in attesa di occupazione. La graduatoria (che avrà validità fino a dicembre 2026) terrà conto della valutazione ottenuta alla maturità (o laurea), di servizi analoghi già svolti per la pubblica amministrazione, di altre esperienze in attività di animazione, recitazione o accoglienza turistica e dell’esito del colloquio attitudinale. Le ragazze e i ragazzi ingaggiati riceveranno un compenso orario di 9 euro lordi, con contratti di prestazione occasionale.
Le domande devono essere presentate presso l’ufficio Protocollo, Palazzo Mandela, Piazza Catena n° 3 – Asti – orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 o spedite, per raccomandata con avviso di ricevimento o mediante pec: protocollo.comuneasti@pec.it entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29/11/2024. L’avviso di selezione può essere consultato sul sito del Teatro Alfieri www.teatroalfieriasti.it e del Comune di Asti www.comune.asti.it, dove sono disponibili anche i moduli di domanda (sezione “Novità dal sito” sulla home page).
Info: 0141/399.087 – 399.032.