“La Barbera… che spettacolo!”. Con questo titolo, che è un omaggio al vitigno per eccellenza dell’astigiano, è stato coniato un originale format che abbina cibo, vino e rappresentazione teatrale, in programma sabato 7 dicembre alle ore 19,30 al Palco19 di Asti.
Organizzata da Coldiretti Asti nell’ambito del Magico paese di Natale, la serata prevede la degustazione udito-visiva dello spettacolo della Compagnia Teatrale La Fabbrica delle Bambole abbinata alla degustazione olfatto-visiva e gustativa di cinque Barbera d’Asti.
Composta da sole donne, la Compagnia Teatrale si occupa di produzione, formazione e organizzazione di eventi sociali. Ideatrice della proposta artistica interamente dedicata agli amanti del vino e dello spettacolo, la Fabbrica delle Bambole metterà insieme tecnicismi enoici, creatività e ironia fondendoli alla poesia.
Nei calici, invece, verranno proposte: due Barbera d’Asti Docg in acciaio (2023 e 2022), due Barbera d’Asti Superiore Docg (2021 e 2020) e un Nizza Docg (2020).
“Nell’ambito della ricca offerta del Magico Paese di Natale, a pochi passi dalla Casa Coldiretti allestita in piazza Alfieri, ci è sembrato bello proporre un evento nell’evento, che aumentasse e completasse le occasioni di visita in città, promuovendo uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio” apprezza il Presidente Coldiretti Asti Monica Monticone. “Ecco, allora, che l’arte dei vigneron unita a quella delle teatranti si fa spettacolo, accomunata dalla passione, dalla competenza ed esperienza, oltre che dall’estro espressivo”.
“Con i ristoranti, spesso, interamente gremiti, la serata organizzata al Palco19 concorre ad implementare le occasioni enogastronomiche a km0, valorizzando i piatti della tradizione contadina abbinati al rosso padrone di casa, qual è la Barbera” aggiunge il Direttore Coldiretti Asti Giovanni Rosso.
In abbinamento: salumi e formaggi, pasta e fagioli e panettone. Quota di adesione: euro 25. Info e prenotazioni: 337 1516113 – 0141 380431.
L’appuntamento è al Palco19, in via Ospedale al civico 19, a pochi passi da piazza Alfieri e dal Magico paese di Natale di Asti.