Domenica 15 dicembre alle 17, presso la chiesa parrocchiale di Revigliasco, nell’ambito della rassegna “Avvento Revigliaschese” si terrà il tradizionale Concerto di Natale, quest’anno affidato all’Asti Gospel Choir. Il coro porterà tutta la sua carica di spiritualità ed energia in un evento che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico. Alla direzione, in sostituzione del M° Aurelio Pitino, ci sarà Federica Tua, corista degli Anno Domini Gospel Choir.
L’Asti Gospel Choir è nato dal workshop e masterclass «Let’s sing Gospel!» e «In the House of Gospel Music», un Laboratorio Musicale per la realizzazione di un coro Gospel, tenuto dal M° Aurelio Pitino (Direttore e Voce solista del coro «Anno Domini Gospel Choir» di Torino) il 13 e 14 aprile 2019 ad Asti, presso la Scuola di Musica «Altri Suoni». L’entusiasmo e la gioia che «incarna» il Gospel (dall’inglese «Vangelo»), insieme alla bellissima esperienza vissuta in quell’indimenticabile weekend, hanno riempito il cuore dei partecipanti e li hanno motivati a intraprendere un cammino di canto e di fede sotto la guida esperta del M° Pitino.
Il coro è membro della Community Nazionale «Let’s sing Gospel Connection», diretta dal M° Pitino, che unisce cori provenienti da diverse città italiane, tra cui Torino, Asti, Pescara, Roma, Napoli, Ischia, Bari, Modica e Agrigento. Il debutto dell’Asti Gospel Choir è avvenuto il 7 giugno 2019 ad Asti, insieme al Torino Gospel Choir, presso la Scuola «Anna Frank», in occasione dell’Incontro Interreligioso «Essere pane».
L’ingresso al Concerto di Natale è libero e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera natalizia attraverso la musica e la spiritualità del Gospel.