Con mercoledì 18 dicembre si concluderanno i programmati tre pomeriggi di discoteca e inclusione. Gli organizzatori con l’attiva consigliera comunale Elisabetta Lombardi assieme a Dj Enzino, bar Trilly, panificio “Il pane di Lo” e altri, hanno voluto dare un segnale importante a favore delle persone con disabilità.
Una maniera per fare aggregazione e per socializzare. Insomma, divertirsi anche se al momento per poche ore e con un ristretto numero di appuntamenti (i precedenti incontri erano stati il 23 ottobre e il 20 novembre). Ma il primo passo è compiuto. L’idea avviata nel Torinese dalla psicologa ed educatrice Eleonora Moretto ha trovato terreno fertile proprio ad Asti.
“Con grande piacere siamo in attesa dell’ultimo appuntamento che si svolgerà nel locale Dietro le Quinte di Asti con le famiglie dei ragazzi/ ragazze con disabilità motoria – ha spiegato Lombardi –. Le precedenti giornate sono state contraddistinte da grande successo a testimonianza di un importante valore del divertimento musicale e inclusione sociale”.
Vista la entusiastica partecipazione agli appuntamenti c’è da sperare in un supporto concreto della città per una continuità.
Giuseppe Pio