cari colleghi, buona settimana 

Comunicato stampa 

Villafranca Informa: il Comune parla ai cittadini con messaggi WhatsApp  

Da venerdì 7 febbraio attivo il canale per diffondere avvisi di pubblico servizio

Comunicare via WhatsApp: anche il Comune di Villafranca ricorrerà a questa modalità per parlare ai cittadini. 

Indica il sindaco Anna Macchia: “Una pratica divenuta, ormai per molti di noi, quotidiana ci aiuterà a migliorare l’informazione alla popolazione. Attraverso il canale WhatsApp diffonderemo le notizie principali sull’attività amministrativa, su servizi, progetti, eventi, modifiche programmate sul territorio o eventuali emergenze che dovessero insorgere. I messaggi arriveranno sul telefonino di chi vorrà iscriversi: una possibilità semplice e gratuita”. 

Il canale ufficiale del Comune sarà attivo, sotto il titolo di Villafranca Informa, da venerdì 7 febbraio: l’iscrizione sarà facile e rapida. 

Basterà cliccare sul link https://whatsapp.com/channel/0029Vb4k4XcIN9imETvWx90S scaricabile dall’home page del sito web: www.comune.villafrancadasti.at.it o inquadrare il QR Code. 

“Aggiungeremo questa forma di comunicazione – spiega Macchia – a quelle già attivate dall’Amministrazione: l’App Municipium, il sito web, i comunicati stampa diffusi attraverso i media, la pagina Facebook. E per i cittadini meno tecnologici, sotto i portici del Municipio ci sarà una bacheca per leggere gli avvisi cartacei”. 

Privilegiando l’aspetto specificatamente informativo, chi riceverà i messaggi su WhatsApp potrà commentare e rispondere con gli emoji: “Vogliamo offrire agli utenti – dice il primo cittadino – indicazioni di interesse pubblico locale, non aprire dibattiti, possibilità, questa, già presente su altri canali. Con Villafranca Informa puntiamo a fornire le piccole e grandi informazioni che consentano ai cittadini di fruire al meglio dei servizi, programmare i loro spostamenti in paese in caso, per esempio, di modifiche alla viabilità o avvio dei lavori sulle strade, conoscere nuovi progetti o conoscere iniziative ed eventi a cui sono invitati a partecipare”.