I giovani della diocesi di Asti insieme al vescovo Marco sono arrivati a Roma per i Giubileo degli Adolescenti. Sono stati accolti all’istituto Gianelli e si sono infine recati in mattinata alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura per attraversare la Porta Santa e celebrare la Santa Messa insieme a tutti gli adolescenti di Piemonte e Valle d’Aosta con i loro rispettivi vescovi.

Dopo pranzo i giovani hanno poi vissuto la Via Lucis nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo all’Eur. 

Ecco le prime impressioni dei nostri ragazzi

Alessandro di Villanova d’Asti, 17 anni: 

“Oggi è iniziato questo viaggio spirituale indimenticabile! Siamo finalmente arrivati a Roma per il Giubileo degli Adolescenti e sono colpito dalla quantità di giovani provenienti da tutto il mondo. Il momento più emozionante è stato vedere così tante persone della mia età unite dallo stesso desiderio: incontrare il Signore e scoprire il vero senso della vita. È stato incredibile vedere la fede e l’entusiasmo di tutti questi giovani, e sento di essere parte di qualcosa di grande e significativo. Questo Giubileo sarà un’esperienza che porterò sempre con me.”

Gabriele di Antignano, 14 anni : 

 “Oggi è stato un giorno indimenticabile! L’emozione più grande è stata attraversare la Porta Santa a San Paolo fuori le Mura, insieme ai giovani del Piemonte. Questo momento è stato particolarmente significativo per me, poiché rappresenta un’opportunità di ricevere l’indulgenza, un dono prezioso che mi permette di purificare la mia anima e di avvicinarmi ancora di più a Dio. L’indulgenza è un atto di misericordia che cancella le conseguenze dei peccati commessi, permettendomi di ripartire con una nuova consapevolezza e un rinnovato impegno nella mia vita spirituale. Sentire la presenza di Dio in questo momento è stato incredibile e porterò sempre con me il ricordo di questa esperienza.”