Si avvicina un’importante scadenza per il vasto comparto degli agenti e dei mediatori d’affari e per coloro che svolgono l’attività di spedizionieri. Solo in provincia di Asti sono interessati oltre 1600 soggetti.
Il 30 settembre scade la proroga del termine entro il quale tutte le imprese attive in forma singola o associatache alla data del 12 maggio 2012 risultavanoesercitare l’attività di agente d’affari in mediazione, di agente e rappresentante di commercio, di mediatore marittimo e di spedizioniere devono aggiornare la propria posizione al Registro delle Imprese. La mancata comunicazione entro quella data comporta l’inibizione dell’attività.
La nuova scadenza riguarda anche le persone fisiche che alla data del 12 maggio 2012 risultavano iscritte nei soppressi ruoli agenti e mediatori e non svolgono attività presso alcuna impresa: per mantenere i propri requisiti professionali entro il 30 settembre potranno richiedere di essere iscritti nell’apposita sezione del Rea (Repertorio Economico Amministrativo).