L’Assemblea provinciale del Partito Democratico ha approvato ieri sera i nomi di Michele Miravalle e Angela Motta come candidati astigiani alle elezioni regionali. Votati dalla maggioranza dell’assemblea con un solo astenuto, è a loro che il Pd ha chiesto di rappresentare la città e la provincia nel Consiglio regionale che verrà eletto il prossimo 25 maggio.
Durante la seduta dell’assemblea, il segretario Giorgio Ferrero ha espresso il proprio apprezzamento per la disponibilità dei due candidati: «Miravalle e Motta sono figure tra loro complementari, da un lato il partito propone un giovane come concreto segno di cambiamento. Dall’altro c’è tutta l’esperienza e la capacità di un consigliere regionale uscente che ha fatto molto per l’Astigiano».
Michele Miravalle, 27 anni, è dottore di ricerca in diritto pubblico all’Università di Torino. Ha iniziato il suo percorso politico nel Pd e per questo si definisce un “nativo democratico”.
Angela Motta è entrata in Consiglio regionale nel 2005, ed è stata riconfermata a questo ruolo con un forte consenso nelle elezioni del 2010. Si è occupata in particolare di sanità pubblica, trasporti e agricoltura.