La Collegiata e il Palazzo comunale saranno lo scenario della terza edizione di “Moda sotto le stelle” che si svolgerà sabato 3 settembre alle 21. L’evento, che si inserisce nel carnet delle manifestazioni del Centro commerciale naturale, è organizzato dalla Confcommercio di Asti ed è patrocinato dal Comune e dalla Camera di Commercio di Asti.
“Moda sotto le stelle” è una serata dedicata alle nuove tendenze della moda e allo stile. Sfileranno in passerella i capi di boutique astigiane d’abbigliamento, gioielli, occhiali (Buenavita, Effetti Ottici, Fornarina, Francesca Trisoglio Gioielleria, Il Guardaroba da 0 a 6 anni, Sartoria E-strò) e le creazioni sartoriali degli studenti del corso di operatore e tecnico dell’abbigliamento e della moda dell’Istituto Castigliano di Asti, l’unico corso statale esistente nel sud Piemonte in grado di formare professionalità riconosciute nel settore. Acconciatura e make-up delle trenta modelle, provenienti dai circuiti Miss Italia e La Bella d’Italia, sono di Pierpaolo Parrucchieri e Valtur City Wellness. Bruna Baino del Gruppo Azzurro curerà le uscite. Collabora il Comitato Palio San Secondo.
Non solo moda per la serata sotto le stelle che tornerà a far accendere i riflettori su piazza San Secondo. Ci saranno sorprendenti performance artistiche e musicali su ritmi africani a cura del gruppo Asante Kenya. Non mancherà anche un sipario dedicato alla comicità con un cabarettista della famiglia Zelig: Daniele Raco. Presenta la serata Valentina Marfulli.
«Una serata – afferma il presidente della Confcommercio di Asti, Aldo Pia – che darà il via simbolico al settembre astigiano. Un ringraziamento particolare va alle attività commerciali, che attente allo stile e alle ultime tendenze della moda, saranno le protagoniste dell’evento creato per la nostra città e per il suo centro commerciale naturale».
«Sarà un evento – commenta il direttore Claudio Bruno – che coinvolgerà tutti gli astigiani. Moda sotto le Stelle intende valorizzare il commercio, creando un appeal in più per la città e un omaggio agli astigiani, che invitiamo a partecipare. Ringrazio gli sponsor che anche quest’anno collaborano, mentre un grazie particolare va agli operatori commerciali che renderanno possibile questa nuova edizione e a tutte le persone che stanno collaborando».
«Per il prossimo anno – sostiene il presidente provinciale Federmoda Confcommercio e coordinatore dell’evento Dino Penna – abbiamo in cantiere nuovi eventi che coinvolgeranno altre piazze della città. Sono ormai quattordici anni che diamo vita a Moda sotto le stelle e ogni anno l’abbiamo realizzata forti del successo dell’edizione precedente. Il finale di quest’anno sarà una vera sorpresa per tutti».
Prenotazione tavoli presso il Bar Voglia Matta, via Della Valle 4 di Asti.