NIZZA MONFERRATO – Mercoledì 20 aprile al Teatro Sociale di Nizza è di scena “La commedia dell’amore – Jack and Jill”, commedia diretta da Beppe Rosso e interpretata da Sara Bertelà e Jurij Ferrini.
L’allestimento fa parte di una trilogia dedicata a Jane Martin, una profonda riflessione sui nodi cruciali della società contemporanea, visti attraverso nuove forme di scrittura drammatica.
Il testo, scritto nel 1998, prosegue l’indagine sui paradossi e le ombre del mondo occidentale, affrontando di petto il tema dell’amore e del rapporto di coppia nel mondo contemporaneo.
I due attori in scena, in un continuo e veloce palleggio di battute e situazioni, interpretano una coppia di quarantenni che cercano di vivere una relazione. Non ci sono amanti o pretendenti, nessuna minaccia dall’esterno, eppure, tra Jack e Jill, c’è una paradossale impossibilità di definire i propri ruoli. Sono esasperati, quasi furiosi nel loro tentativo di felicità: si analizzano e cercano inutilmente di sviscerare i problemi, tra slanci romantici e momenti di egoismo, divisi tra il bisogno di sicurezza e le ambizioni di carriera e libertà.
I due protagonisti interpellano direttamente il pubblico, attraverso brevi monologhi, con toni grotteschi, paradossali e decisamente graffianti.
Per informazioni: 0141.793333