Astigiani in Francia grazie alla Provincia: un gruppo di 54 persone, docenti e studenti (cinque allievi e un docente per ogni istituto) delle scuole superiori “A. Monti”, “G. A. Giobert”, “B. Alfieri”, “F. Vercelli”, “V. Alfieri”, “Q. Sella”, “A. Artom”, “A. Castigliano” e “G. Penna” ha raggiunto la località marittima francese St. Valery Sur Somme, nel dipartimento de La Somme, dove dal 28 al 31 marzo ha soggiornato, visitando la struttura di Cap Hornu, centro ambientale di grande valore paesaggistico e la riserva naturale della Baia de La Somme.
La trasferta è stata realizzata al termine dei laboratori ambientali svolti in ogni classe, nell’ambito del progetto “SoloUnMondo”, promosso dalla Provincia in collaborazione con l’Unione Province d’Italia.
“Una possibilità interessante per gli studenti astigiani – dichiara il presidente Maria Teresa Armosino – che, grazie alla Provincia e all’UPI, hanno potuto applicarsi allo studio di tematiche relative alla salvaguardia dell’ambiente e delle sue risorse”.
“Il progetto SoloUnMondo – commenta il vicepresidente Giuseppe Cardona, assessore alla politiche giovanili – costituisce un’occasione importante per molti studenti astigiani, di studio e conoscenza di argomenti, che interpellano le nuove generazioni e richiedono l’attenzione di chi amministra e di chi ha a che fare con i giovani, come insegnanti ed educatori”.