E’ astigiano l’uomo che ha ricevuto il premio “Altruismo e solidarietà”, intitolaro a Gigi Maggi, per l’impegno sociale svolto in favore dei malati di Sla, dei loro familiari e più in generale delle persone disabili. Si tratta di Vincenzo Soverino, consigliere nazionale dell’associazione che si occupa della ricerca sulla sclerosi laterale amniotrofica. L’occasione della premiazione è stata la cena con la “Coppa dei Campioni”, organizzata lo scorso 21 marzo nel Sandalo Cinese Dancing di Stradella (Pavia) dall’Inter Club “Roberto Vecchioni”.
Una serata di gala, piena di emozioni, che ha visto partecipare oltre 850 commensali di fede rigorosamente nerazzurra, i quali hanno potuto ammirare da vicino la Champions League conquistata lo scorso anno dal’Inter a Madrid. Nel corso dell’evento, sono stati devoluti complessivamente 10.000 euro a varie associazioni di volontariato. Mille sono andati anche ad Aisla Onlus, rappresentata nell’occasione dai consiglieri nazionali Vincenzo Soverino e Ron, quest’ultimo noto cantautore e anche testimonial dell’associazione.
L’Aisla è stata poi coinvolta anche in un altro momento a sorpresa, quando il presidente dell’Inter Massimo Moratti e il cantautore Roberto Vecchioni hanno consegnato al consigliere nazionale astigiano l’ambito riconoscimento.
A movimentare ulteriormente la serata sono stati, alternandosi sul palco, i cantautori Enrico Ruggeri, Paco, Ron, Roberto Vecchioni, Paola e Chiara oltre al comico Flavio Oreglio.