C’è tempo fino al 31 luglio per le persone in possesso della specializzazione di mediatore interculturale conseguita attraverso idoneo percorso formativo per presentare domanda di iscrizione all’elenco dei mediatori interculturali istituito dalla Provincia di Asti.
“Con l’istituzione dell’elenco – spiega l’assessore provinciale alle politiche sociali Antonio Baudo – la Provincia offre al territorio uno strumento nuovo, non vincolante, ma potenzialmente utile per qualsiasi soggetto pubblico o privato che intenda avvalersene”.
L’elenco è a disposizione di aziende, enti ed istituzioni pubbliche e private.
L’iscrizione all’elenco è volontaria e non costituisce condizione necessaria per l’esercizio dell’attività professionale sul libero mercato.
Per informazioni sulle modalità di accesso, consultare il sito della Provincia di Asti o telefonare all’Ufficio Politiche Sociali e Pubblica Tutela, tel. 0141 433340 politiche.sociali@provincia.asti.it
Le modalità di iscrizione sono consultabili anche accedendo al sito web della Provincia di Asti http://www.provincia.asti.it/piano-immigrati – da cui si può scaricare il modulo per l’iscrizione.