Saranno in vendita a partire dal 23 novembre, al teatro Alfieri, i biglietti per il concerto del 3 dicembre “Per qualche nota in più”, omaggio a Ennio Morricone che vedrà sul palco – diretta dal M° Silvano Pasini – l’Orchestra Sinfonica di Asti, con la quale collaborerà per l’occasione il M° Roberto Ranfaldi, spalla dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Un organico di quasi cento elementi, fra professori d’orchestra, coro e solisti e le note di Nuovo Cinema Paradiso, Mission, C’era una volta il West, Per un Pugno di Dollari, Canone Inverso per un unico scopo: la raccolta fondi per l’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
La onlus è presente anche ad Asti con una sezione territoriale, in via XX Settembre 57, il cui referente è Vincenzo Soverino (http://www.aislaasti.it).
La manifestazione, che avrà inizio alle 19, si svilupperà in più direzioni: dopo un aperitivo allestito nel ridotto del Teatro, a cura dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani, alle 21 avrà inizio il concerto intervallato da piccoli aneddoti e racconti sulla realizzazione delle pellicole di Sergio Leone dalla viva voce di Carlo Leva, scenografo del grande regista. Alla serata, presentata da Betty Martinelli, prenderà parte anche la cantante astigiana Elisa Casile.
Al pubblico verrà donata una borsa regalo, contenente una bottiglia di Asti docg, personalizzata e a numerazione limitata, insieme ad alcuni prodotti offerti dal Pastificio Rey, dalla Saclà e dalla Torroneria e Cioccolateria Barbero.
Biglietteria: ore 10-13 e 15-17. Entrata a offerta libera, minimo 30 ruro (posto unico), minimo 20 euro (loggione), minimo 25 euro per i sostenitori dell’Orchestra Sinfonica di Asti.
Per informazioni: 0141-399057

MN