Sarà possibile fino al 19 novembre prossimo fare domanda per ottenere un sostegno al reddito per coloro che hanno prestato la propria opera come collaboratori a progetto (ex co.co.pro) presso aziende private, che siano stati espulsi dal lavoro non prima del 1° luglio 2009 – quindi a partire dal secondo semestre 2009 – e che siano ancora nella posizione di disoccupati.
Il bando, formulato in attuazione delle leggi regionali e del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, è attuato dalla Provincia di Asti per 34 ex co.co.pro, attualmente disoccupati che non percepiscono ammortizzatori sociali.
Il sostegno è di 530 euro mensili erogati dall’INPS per un massimo di sei mesi. Chi rientra nella posizione descritta sopra deve inoltrare domanda di partecipazione recandosi personalmente al Centro per l’impiego di Asti o agli sportelli decentrati di Nizza Monferrato, Canelli, e Villanova fino al 19 novembre dalle ore 9 alle ore 12. Il bando, con la modulistica, è consultabile e scaricabile sul sito della Provincia www.provincia.asti.it alla voce Politiche del lavoro “Avviso per sussidi a Co.Co.Pro. colpiti dalla crisi”.