Un primo novembre intenso per lo staff di AstiTurismo – ATL impegnato in questa giornata di festa, oltre che nel servire presso gli uffici i turisti che, numerosi, hanno approfittato di questo ponte per un soggiorno sulle Colline Unesco, anche nell’assistenza e accompagnamento di importanti giornalisti in visita al territorio.
Dalla Cina, sono arrivati ad Asti, grazie al circuito Chinese Friendly Italy a cui aderisce Alexala (l’Ente turismo di Alessandria) e che ha condiviso questo progetto e contatto con AstiTurismo, la giornalista Rio Xie, Lead Guest Chief Editor della rivista online di CTrip (omologo cinese di Booking.com), che è alla scoperta del Colline Unesco del Monferrato accompagnata Mr. Noodle, organizzatore eventi e fotografo.
CTrip, fondata nel 1999 a Shanghai è la più grande società di viaggi online della Cina, un’azienda con oltre 30 mila dipendenti, che fattura oltre 1,3 miliardi di dollari, quotata al NASDAQ e, con un giro di affari di 30.5 milioni di dollari generato solo dalla vendita di pacchetti turistici: il secondo operatore al mondo in questo settore preceduto da Expedia.
Dal più vicino Veneto, invece, provengono i giornalisti Alberto Campanile e Anna Brianese che saranno ospiti di AstiTurismo per quattro giorni e visiteranno il territorio per la realizzazione di un servizio che verrà pubblicato il prossimo autunno su PleinAir, rivista leader in Italia per le proposte di vacanze attive, all’aria aperta, a contatto con la natura e con il territorio. Ad accoglierli questa mattina a Palazzo Mazzetti c’erano, oltre al presidente dell’ATL Luca Mogliotti, anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero, l’assessore Loretta Bologna e Andrea Rocco, direttore del Museo.
Dopo i saluti ufficiali, gli ospiti hanno visitato il Palazzo e la mostra “Nella città d’Asti in Piemonte” inaugurata lo scorso venerdì. A seguire un tour della città di Asti. Da domani, Rio Xie e Mr. Noodle, che questa mattina hanno visitato la storica cantina dei Marchesi Alfieri nel castello di San Martino Alfieri, proseguiranno il loro tour nel Monferrato e raggiungeranno Acqui Terme, mentre per i giornalisti di PleinAir, nei prossimi giorni, previsti itinerari che toccheranno sia il Nord che il Sud dell’Astigiano.