BALDACHIERI – Il Comune di Baldichieri in collaborazione con la Comunità Collinare Valtriversa, organizza per domani, sabato 26 giugno, nel giardino della Casa Comunale in Piazza Romita, la decima edizione del premio “Baldo d’Oro”.
Nel corso di una serata che negli anni sa sempre confermarsi magica, si succederanno momenti di cultura, sport, musica e gastronomia.
Si partirà alle 20 con l’aperitivo a buffet, seguirà alle 20,30 una succulenta cena tradizionale piemontese.
Alle 22,30 l’attesissima consegna del “Premio Baldo d’Oro 2010” il cui vincitore è tradizionalmente top secret fino all’ultimo.
La serata verrà accompagnata dal concerto della banda Municipale di Villafranca. Proventi e offerte raccolti saranno devoluti all’Aisla, rappresentata nell’occasione dall’attivissimo referente della sezione astigiana e consigliere nazionale Vincenzo Soverino, e alla sezione astigiana della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori: “Siamo davvero lieti di partecipare anche quest’anno ad un evento che concede da diversi anni ad Aisla la possibilità di farsi conoscere sul territorio e soprattutto di porre in luce le problematiche quotidiane che i malati di Sla ed loro cari devono affrontare quotidianamente – spiega Soverino – Gli abitanti di Baldichieri sono molto generosi e non mancano mai di sostenere la nostra Associazione e la ricerca sulla Sla. Per questa è doveroso ringraziarli anticipatamente per la solidarietà che certamente ci dimostreranno anche in questa occasione”.