La Camera di Commercio di Asti in collaborazione con il Comitato per l’imprenditorialità femminile organizza, nell’ambito di un progetto a sostegno dell’imprenditorialità femminile finanziato dal fondo di perequazione delle Camere di Commercio, un corso di formazione rivolto a coloro che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale e ai neoimprenditori che desiderino approfondire alcuni fondamentali aspetti della vita d’impresa.

L’avvio di un’attività imprenditoriale costituisce un delicato momento di verifica, non solo delle opportunità di mercato e delle reali prospettive di successo della neo azienda, ma anche delle competenze e capacità professionali degli aspiranti imprenditori. Il percorso formativo, articolato su tre incontri previsti il 28 giugno, il 1° e il 5 luglio prossimi, con orario 14-18.30, tratterà i più importanti temi connessi alla creazione d’impresa: dall’idea imprenditoriale alla valutazione della fattibilità attraverso la costruzione del business plan, dal funzionamento economico-finanziario al corretto approccio con le banche per migliorare l’accesso al credito, con l’obiettivo di fornire al futuro imprenditore strumenti che lo indirizzino ad una scelta ponderata e consapevole.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da comunicare alla Camera di Commercio di Asti – U.O. Informazione e Sviluppo Economico a mezzo Fax 0141/535273 o e-mail: studi@at.camcom.it entro il 21 giugno 2010.