Sciopero di 24 ore del comparto sanità. Domani, 12 dicembre, le sigke sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO, AAROI-EMAC, FP CGIL MEDICI E DIRIGENTI SSN, FVM Federazioni Veterinari e Medici, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR), CISL MEDICI, FESMED, ANPO-ASCOTI-FIALS MEDICI, COORDINAMENTO NAZIONALE DELLE AREE CONTRATTUALI MEDICA E VETERINARIA UIL FPL hanno proclamato uno sciopero di 24 ore del personale della dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica del Servizio Sanitario Nazionale e delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale, compresi quelli delle strutture che intrattengono un rapporto di convenzione e/o accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.
Lo sciopero nazionale è stato proclamato per protestare contro, tra l’altro, l’insufficienza del finanziamento previsto per il FSN 2018, l’esiguità delle risorse assegnate al finanziamento dei contratti di lavoro ed i ritardi nei processi di stabilizzazione del precariato, compreso quello addetto alla ricerca.
Pertanto potrebbero non essere garantite, presso l’Asl At, le prestazioni che non rivestono carattere di urgenza.
Sciopero del comparto sanità. Domani a rischio le prestazioni non urgenti
![Sciopero del comparto sanità. Domani a rischio le prestazioni non urgenti](https://www.gazzettadasti.it/wp-content/uploads/2017/05/AstiHomeNord.jpg)