Per il primo anno viene organizzata al Palazzo Mostre e Congressi “G.Morra” di Alba la fiera Sposi nella Laghe, l’evento rivolto alle coppie in procinto di sposarsi e che durante i giorni di manifestazione cercano il meglio per organizzare le proprie nozze. Una manifestazione che si inserisce all’interno di un circuito di ben 24 fiere sul matrimonio che da fine settembre fino a fine febbraio 2018 porta il format in giro per il nord Italia (da Cuneo a Venezia).
L’evento si terrà sabato 27 e domenica 28 gennaio in pieno centro ad Alba, il Palazzo Morra a pochi metri dall’inizio della via pedonale della cittadina, una location comoda e funzionale per l’allestimento degli espositori e accessibile con facilità anche per le numerose coppie in visita nelle due giornate.
Un fine settimana per scoprire novità e tendenze del 2018 e per organizzare il fatidico giorno del “sì” e renderlo indimenticabile.

Tra gli stand allestiti con originalità ed eleganza si potranno trovare oltre 35 espositori delle merceologie più diverse: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, partecipazioni e biglietti augurali. Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento. Si potranno conoscere fotografi, fioristi, complessi artistici e musicali, noleggi auto e non da ultimo le agenzie di viaggio che proporranno le migliori mete per la tanto attesa e sognata luna di miele.
Affiancata alla parte espositiva ci saranno nei due pomeriggi le prove di trucco e acconciatura gratuite per le spose, nel pomeriggio di sabato 27 anche il taglio della torta nuziale mentre la domenica un aperitivo offerto delizierà il palato delle coppie in visita. Il programma completo è consultabile nel sito della manifestazione www.fierasposinellelanghe.it
Molta attenzione da parte dei visitatori è rivolta al concorso “Sposi Fortunati” che premia i futuri sposi in visita alla manifestazione. La coppia fortunata che verrà estratta a sorte vincerà un buono sconto del valore di 500 euro da utilizzare presso uno degli espositori conosciuto in fiera. Il meccanismo è semplice: le coppie potranno imbucare nell’apposita urna al punto registrazione il coupon completo di proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Il coupon è disponibile presso i negozi della provincia intera e sarà distribuito anche in fiera dagli stessi espositori.
La fiera sarà aperta sabato 27 gennaio dalle 14 alle 19 e domenica 28 gennaio dalle 10 alle 19.
L’ingresso è gratuito con pre-registrazione on line al sito www.fierasposinellelanghe.it o direttamente in fiera compilando una semplice scheda al punto registrazioni.