Domenica 16 maggio torna il tradizionale appuntamento con la “Sagra del Borgo” di Santa Maria Nuova. L’annuale manifestazione, organizzata dal comitato palio rosazzurro, giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione: per tutta la giornata il tratto di corso Alfieri compreso tra piazza Alfieri e via Bocca sarà invaso dalle bancarelle dei commercianti del borgo, che per l’occasione usciranno dai loro negozi e proporranno i loro prodotti a prezzi eccezionalmente scontati. Continua così, anche dopo quattordici anni, la caratteristica della “Sagra del Borgo” che ne ha determinato il grande successo: il forte legame con il territorio e con il quartiere. L’iniziativa, infatti, così come era stata pensata dal comitato Palio Santa Maria Nuova nel 1996, ha l’obiettivo di promuovere l’attività dei commercianti del borgo, veri protagonisti della giornata.
Naturalmente sono molte le iniziative collaterali alla Sagra: non mancherà il tradizionale stand gastronomico del comitato palio allestito in piazza Santa Maria Nuova, e i due palchi allestiti all’angolo tra corso Alfieri e via Bocca e tra corso Alfieri e Piazza Alfieri, dove si alterneranno numerose palestre e scuole di ballo che si esibiranno in saggi delle loro diverse attività.
«Si ripete una grande iniziativa – sottolinea la rettrice del comitato Barbara Concone – che ogni anno ha sempre più successo: speriamo naturalmente in una grande affluenza di pubblico, che sicuramente potrà trovare nelle offerte dei commercianti del borgo un’ottima occasione per fare qualche acquisto, e la possibilità di trascorrere una piacevole domenica nel nostro Borgo. Inoltre ci saranno tante attrazioni nell’area ex-caserma Colli di Felizzano con la presenza di giochi per bimbi e il raduno Tuning».
L’appuntamento è dunque per domenica 16 maggio, dalle ore dieci alle ventuno, in corso Alfieri.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 9.30 – Inizio della 14° Sagra del Borgo.
Ore 9.30 – Inizio del 5° Raduno Tuning (Campionato Italiano Car Audio) nell’ex Caserma Colli di Felizzano.
Ore 15.30 – Inizio degli spettacoli delle scuole di ballo e palestre sui palchi di corso Alfieri, all’angolo con Piazza Alfieri e all’angolo con via Bocca.