Il Monferrato, a cavallo tra le province di Alessandria e Asti, e la Valle Bormida sono al centro del terzo appuntamento degli Stati generali del Turismo per il Piemonte, percorso partecipato con e per gli operatori pubblici e privati promosso dall’Assessorato alla cultura e al turismo della Regione Piemonte.
Le due giornate di lavori si svolgeranno ad Asti al Polo Universitario Asti Studi Superiori. L’apertura è prevista per martedì 10 aprile alle 10. Interverranno Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte; Maurizio Rasero, Sindaco di Asti; Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti; Gianfranco Lorenzo Baldi, presidente della Provincia di Alessandria e Paola Casagrande, direttore della Direzione Promozione della Cultura, Turismo e Sport della Regione Piemonte .
I lavori proseguiranno per tutta la giornata di martedì 10 aprile e si concluderanno mercoledì 11 aprile, con la restituzione di quanto emerso dal confronto degli operatori, a partire dalle 10.