Ultima settimana di una campagna elettorale anomala, monopolizzata dai soliti guai giudiziari del premier e dai pasticci Pdl sulle liste in Lombardia e Lazio.
Dopo la passerella di leader nazionali Udc e Pdl (Buttiglione, Vietti, Quagliariello, Calderoli, Bossi), delle visite di Antonio Di Pietro e Beppe Grillo, anche il Pd cala i propri assi.
Mercoledì sarà ad Asti Rosy Bindi, che incrocerà Mercedes Bresso all’ora di pranzo. E’ prevista una visita agli operatori del mercato ortofrutticolo, grossisti e dettaglianti di frutta e verdura a serio rischio trasloco, a seguito della dismissione della struttura di corso Venezia annunciata dalla giunta di centro-destra. Successivamente la Bindi si sposterà al Reale, per un pranzo insieme a dirigenti e militanti del Pd.
Venerdì invece, sempre all’ora di pranzo, sarà presente in città il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, nell’ambito di un tour a sostegno dei candidati in Liguria e Piemonte. Ancora da definire nei dettagli il programma della breve visita.
Massimiliano Bianco