Con l’arrivo della bella stagione e complice le abbondanti piogge degli ultimi mesi che hanno favorito la crescita dell’erba lungo il ciglio di molte strade, si è reso necessario un più attento ed efficiente servizio di manutenzione del verde. L’amministrazione comunale, per evitare situazioni di disagio e rendere percorribile il sedime stradale, ha già provveduto seguendo il calendario dei lavori disposto dagli uffici tecnici con una serie di interventi.
Purtroppo, dopo i primi tagli dell’erba lungo le carreggiate stradali in alcune frazioni, i lavori per gli sfalci nel territorio extraurbano, a causa della situazione economica della ditta affidataria dell’appalto, hanno subito una temporanea battuta di arresto con conseguente mancato completamento di alcuni territori frazionali.
“Questione di alcuni giorni e ripartiranno i lavori” è stato il positivo commento dell’Assessore Mario Bovino e del consigliere con delega alle Frazioni Piero Ferrero. Proprio per questo gli uffici tecnici sono già all’opera per il possibile affidamento alla 2 ° impresa classificata per il completamento dei lavori previsti.
“Con le poche forze di personale a disposizione, il Comune di Asti assicura ogni intervento mirato alle urgenze, scusandosi con i residenti per il disagio, e garantendo l’impegno di rimettere in pista in tempi brevi le macchine operatrici”, ha commentato il sindaco Maurizio Rasero
Le risorse destinate agli sfalci nelle frazioni consentiranno di proseguire i lavori, prevedendo entro settembre ancora due interventi di pulizia della banchine stradali.
Sfalcio dell’erba nelle Ventine di Asti
