Oggi è stato riaperto il Palasport di via Gerbi dopo gli interventi di ristrutturazione e di adeguamento igienico.? Nei locali dell’impianto sportivo illustreranno i lavori realizzati gli assessori ai Lavori Pubblici Angela Quaglia e allo Sport Gianfranco Imerito, i dirigenti comunali Luigi Grazioli e Antonio Scaramozzino e il funzionario tecnico Valter Bianco del servizio Manutenzione Fabbricati.? All’incontro sono state invitate le Società sportive (basket, pallavolo e calcetto) che utilizzano l’impianto.
L’Amministrazione Comunale di Asti ha dato attuazione, dal 2008, a un intervento di ristrutturazione e di adeguamento igienico–funzionale del Palazzetto dello Sport di via Gerbi, finalizzato all’ammodernamento e ad una migliore fruibilità della struttura a favore dell’utenza scolastica e delle società sportive che storicamente svolgono attività sportiva nell’impianto di via Gerbi.
In particolare nel 2008 si è proceduto alla ristrutturazione ed all’adeguamento alle normative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, di igiene e di sicurezza dei locali al piano terreno, con la ridistribuzione degli spogliatoi con annessi i relativi servizi, dei servizi igienici destinati al pubblico e del locale di pronto soccorso.?L’investimento delle opere è di 150.000 euro.
Nel 2009 il secondo intervento di riqualificazione dell’impianto con il rifacimento completo della pavimentazione in parquet, con il rifacimento del battuto in calcestruzzo del sottofondo della nuova pavimentazione.?L’investimento per questa seconda tranche di lavori ammonta a 120.000 euro.
Nel 2010 è previsto un ulteriore intervento di ristrutturazione, necessario per ammodernare gli spogliatoi ed i servizi igienici delle palestre destinate alle arti marziali e alla box.
L’investimento necessario per realizzare la terza tranche di opere è di 130.000 euro.