È iniziato il mese scorso il cammino di formazione e discernimento “Vivi all’altezza della tua storia”, dedicato ai giovani astigiani dai 18 ai 30 anni. Tema del primo incontro è stato “Dentro e fuori le mura” mentre il prossimo, domenica 16 dicembre al Don Bosco dalle 18 alle 20, si intitola “Cum Passione” e al termine sarà possibile cenare insieme. La riflessione, sui temi delle fragilità personali e relazionali, sarà proposto da don Roberto Gorgerino, direttore della comunità salesiana di Asti e collaboratore della pastorale giovanile diocesana.
“Vogliamo camminare e crescere insieme e puntare verso l’alto”, spiega l’organizzatore degli incontri don Rodrigo Limeira, direttore della pastorale giovanile che collabora con la pastorale universitaria.
Gli incontri hanno cadenza mensile e sono itineranti. Nel 2019 saranno: il 20 gennaio in Cattedrale “Su questa pietra edificherò la mia Chiesa”; il 17 febbraio a Santa Maria Nuova “Attese e desideri”; il 17 marzo al santuario di Crea “Facciamo festa”; il 19 maggio a San Pietro “Non mi basti mai”; il 16 giugno a Viatosto “Sotto la tua protezione”; il 21 luglio a Sampeyre “Verso l’alto”.
EF