Sull’indagine dei carabinieri del Nas che hanno coinvolto due veterinari, Gianstefano e Gianbattista Filippone, padre e figlio, il primo ex direttore del servizio veterinario dell’area A di Asti e il secondo titolare di una clinica alle porte della città, indagati per un presunto furto di materiali e medicinali all’Asl At, è intervenuta proprio l’Azienda Sanitaria Locale.
“In riferimento a quanto apparso sui giornali relativamente ai fatti contestati ad un ex dipendente Asl, area veterinaria, si ringrazia la Magistratura che ha fatto chiarezza su questa vicenda. L’Asl At ha collaborato attivamente con gli organi di polizia giudiziaria all’avvio delle indagini mettendo a disposizione atti, documenti ed informazioni per fare trasparenza sui fatti.
L’Asl At metterà comunque in atto tutte le iniziative a tutela degli interessi dell’Azienda e del Servizio Sanitario Regionale anche per la salvaguardia dell’immagine dell’Azienda stessa e di tutti gli operatori che quotidianamente si adoperano con impegno e professionalità in un’area importante quale quella della sanità pubblica animale e umana”.