Sono ripresi lunedì i lavori del master internazionale in Educazione Civica diretto da Maurizio Viroli (Princeton University) e nato dalla collaborazione fra Ethica (www.ethicaforum.it) e Princeton University. L’iniziativa ha tra i suoi principali obiettivi quello di sviluppare la cultura civica nel nostro paese.
Dopo il primo anno di attività, che ha prodotto ottimi risultati, il secondo anno del master, di durata biennale, si apre con un ciclo di lezioni sul tema Universalismo, eguaglianza, differenze e particolarismi: dilemmi e tensioni nelle teorie sulla cittadinanza. Relatori di questa settimana di corso, che termina il 26 settembre, sono il Gianfrancesco Zanetti dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Alessandra Facchi dell’Università di Milano e Chiara Saraceno dell’Università di Torino: il titolo della conferenza di Chiara Saraceno sarà Uguaglianza dei cittadini, differenze degli individui
Appuntamento per tutti venerdì 25 settembre alle 17,30, aula 5 al primo piano del polo universitario di Asti in via Testa 89.