E’ tutto pronto per l’Asti Ben Essere che, giutno alla sua sesta edizione, si terrà venerdì 14 e sabato 15 giugno nella nuova location del Palazzo del Michelerio, ad Asti.
Confermata e consolidata l’impianto della due giorni che si aprirà venerdì con un pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere e proseguirà sabato con attività legate alla meditazione allo yoga e a tante altre sorprese.
Lo storico chiostro sarà quest’anno la cornice perfetta all’evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.
Tre i convegni che si svolgeranno nel salone del Museo Paleontologico: il venerdì su Benessere e Sport; il sabato mattino con Benessere e Salute ed il pomeriggio con Benessere: dalla nascita alla crescita. A cornice di questi sono in programma anche quest’anno numerose conferenze e incontri di approfondimento sulle tematiche legate ad Asti BenEssere, organizzati dai singoli operatori e/o associazioni partecipanti.
Ma Asti BenEssere è anche sedute olistiche (e non solo) individuali e di gruppo, appuntamenti per famiglie, incontri e tanto altro; il frutto di un collaborativo lavoro di squadra fatto di associazioni, singoli operatori, circoli, aziende che per diversi mesi hanno insieme costruendo l’evento passo dopo passo.
L’edizione 2019 vede coinvolte oltre 70 realtà tra associazioni e singoli.
“Questa sesta edizione avrà come nuova location il bellissimo chiostro dello storico Palazzo del Michelerio situato sul corso Vittorio Alfieri al numero 381 ed è sede del Museo Paleontologico Astigiano – precisano gli organizzatori -. Il nostro consiglio è di raggiungere il luogo dell’evento a piedi o in bicicletta”.
Per chi invece arriverà da fuori città palazzo del Michelerio è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l’autobus della linea 3 (direzione loc. Canova – fermata Don Minzoni-Pollenzo che si trova a meno di 50 metri dalla manifestazione).
Durante la due giorni sarà attivo un punto ristoro e quattro momenti dedicati alla sana alimentazione: il venerdì alle 18 la Bioapericena e il sabato alle 9 la Biocolazione preparati da Cafelait di via Roero in Asti; sempre il sabato dalle 13 il Pranzo bio e alle 17 la Merenda bio Sinoira verranno allestite dall’associazione di Promozione Sociale Formiche Pre.occupate .
Collaborazione importantissima quella con la scuola di circo Chapitombolo di Monale che proprio all’interno del Michelerio ha una sede operativa che diventerà punto di riferimento logistico della manifestazione. Alle 18,30 del sabato – come da tradizione – gli allievi della Scuola presenteranno lo spettacolo circense che seguirà il laboratorio di circo (dalle 17 alle 18).
Gli aventi saranno accessibile con mediazione in Lingua dei segni italiana.
La raccolta differenziata dei rifiuti verrà curata con particolare attenzione ee verranno utilizzate esclusivamente stoviglie biodegrabili.
Asti Ben Essere è patrocinato dal Comune di Asti e dal Parco Paleontologico Astigiano.
Per il programma completo di Asti BenEssere clicca qui. Per ulteriori informazioni 0141/321869; altro altromercato@ravafava.it