Callianetto in festa oggi sabato 20 e domenica 21 luglio con musica, gastronomia e cabaret. Nella due giorni della patronale della frazione di Castell’Alfero un sabato all’insegna della musica con Monferrato on stage che porta in paese Luca Colombo & The Black Cars.
Una serata di pura energia rock con il famoso chitarrista che si esibirà insieme alla band del Triveneto nella piazza centrale di Callianetto, per Il gusto della musica e dell’enogastronomica organizzata da Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano.
Luca Colombo, celebre chitarrista e arrangiatore del genere rock-blues e fusion. Vanta collaborazioni con i più grandi artisti italiani come Ultimo, Nek, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e internazionali tra cui Robbie Williams, Lionel Richie, Al Jarreau, Phil Collins, Leona Lewis, Rebecca Ferguson, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come musicista di primo piano, tra cui il Festival di Sanremo, Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime e X Factor. Per questa occasione sarà accompagnato dai The Black Cars: artisti d’eccezione, famosi per aver suonato con i migliori musicisti della scena musicale italiana. La band è composta da Klara alla voce, Massimo Pasut al basso, Alessandro De Crescenzo alla chitarra e Marco Vattovani alla batteria. Ed in diretta da Zelig precederà la serata musicale Marco Guarena con il suo cabaret.
In serata cena con antipasti misti, agnolotti, tagliolini Gianduja al Tartufo nero, ulled Pork, hamburger e tomini alla piastra e dolci. La lista dei vini verrà curata da Consorzio Barbera d’Asti.
Fine serata con spettacolo pirotecnico. Non è necessaria la prenotazione
La festa continua domenica con la SuperUp Band Live composta da 4 artisti in grado di entusiasmare il pubblico come pochi, la band SuperUp, nome storico nel panorama live Italiano, con la sua decennale esperienza sui palchi di tutta Italia ed Europa, dà vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante, qualsiasi sia il contesto. Ed a partire dalle 19.30 cena con la paranza un menù di mare e la sua insalata estiva di salmone, linguine ai sugo di moscardini e fritto misto di paranza con patate cui seguiranno dolci e vini.
Le serate sono organizzate da pro loco in collaborazione con: Monferrato On Stage; Giulio Cocchi; Birreria Q120; Dezzani vini; Poggio Ridente Az.Agricola Biologica; Agriturismo & Cantina Crotin 1897; Grapperia Bosso; Associazione Autismochefare; Anffas onlus ASTI; Ag Generali Asti.
Un occhio al sociale per la pro loco che donerà una parte dei ricavi all’associazione Autismochefare e Anffas onlus Asti.
G.El.